18 giugno 2013

Jay-Z annuncia il suo nuovo album




Come riportato qualche giorno fa (disponibile qui) Jay-Z si è preso la scena del AT&T Center di San Antonio (Texas). Infatti durante l'intervallo di gara 5 delle finali NBA, tra i padroni di casa degli Spurs e i Miami Heat di LeBron James, è stato mostrato un promo di Samsung in cui il rapper annuncia l'uscita del suo nuovo album Magna Carta Holy Grail”.

Il video mostra personaggi del calibro di Pharrell, Timbaland, Swizz Beatz e Rick Rubin (che ha appena contribuito alla realizzazione di "Yeezus" ultimo disco di Kanye West), in studio, al lavoro sul sopracitato disco.

E Samsung cosa c'entra in tutto questo? Il disco sarà a disposizione, gratuitamente, per un milione di utenti Samsung Galaxy, che per primi scaricheranno una determinata app (disponibile qui) 3 giorni prima della data di uscita ufficiale del lavoro, prevista per il 7 luglio.

Tale partnership, porterà nella casse di Mr. Carter la bellezza di 5 milioni di $ ancor prima dell'uscita del disco, di contro Samsung vuole tentare, con questa mossa di contrastare lo strapotere di Apple nel settore della musica digitale.

A seguire il video e un'immagine riassuntiva dello stesso.